La Sartiglia, Oristano

From Tuesday, February 09, 2016 to Tuesday, February 09, 2016

Warning! We had no definite information on the conduct of this year. Therefore,the dates are not reliable as calculated according to the review of last year.Before starting, you should contact your local and / or organizations.

Sartiglia is an equestrian game of ancient origins: apparently, the Crusaders introduced it in the Western world between 1118 and 1200.

Warning! We had no definite information on the conduct of this year. Therefore,the dates are not reliable as calculated according to the review of last year.Before starting, you should contact your local and / or organizations.

Info & contacts

Non possediamo informazioni di contatto

Categories: Historical Reenactments
Insert: 1/2/2001
Page views: 35,574

Web Site:
Official Site
Google Maps

Galleria fotografica

La sfilata dei costumi sardi Foto di Gianfranco Casu - Archivio Fondazione Sa Sartiglia onlus
Su Componidori benedice la folla Foto di Gianfranco Casu - Archivio Fondazione Sa Sartiglia onlus
La pariglia de Su Cumponidori Foto di Gianfranco Casu - Archivio Fondazione Sa Sartiglia onlus

Comments

emanuele at Monday, February 19, 2007 wrote:

Straordinaria!!!...ho fatto tantissima strada per vederla(da Porto Cervo)...ma ne è valsa veramente la pena...Correndo a destra e a sinistra son riuscito a scattare fotografie eccezzionalmente "espressive"naturalmente tutte rigorosamente senza flash!!...(Rispettiamo le richieste degli organizzatori!!!!!). Invito chiunque a lasciare per un momento qualsiasi tipo di attività e recarsi a vedere la Sartiglia... è un evento che nn ci si può di certo perdere. Complimenti ancora...anche agli organizzatori..veramente impeccabili. a presto!!

Valentina at Friday, February 02, 2007 wrote:

Salve! Questo sarà il 3 anno che andrò alla sartiglia...é bellissima!! la consiglio a tutti coloro che non gradiscono i carri e le maschere,ma vogliono godersi uno spettacolo pieno di bellissimi vestiti della nostra tradiz. cavalli e tnt altro...io ci vado in treno da ca con le amiche..Sardi e continentali non xdetevela, passerete una splendida giornata.

Silvia at Monday, February 27, 2006 wrote:

Buongiorno, ho assistito alla Sartiglia del 26 e sono rimasta favorevolmente impressionata, nonostante non sia riuscita praticamente a vedere bene nulla per via della grande folla. L'unico suggerimento che mi sento di dare è quello di utilizzare dei mega schermi per la cerimonia di vestizione de su Componidori, perchè stare in piedi, all'aperto per circa tre ore senza vedere assolutamente nulla, se non l'ingresso e l'uscita del fortunato, non è proprio il massimo dei passatempi!!! Vi auguro buon lavoro