La Sartiglia, Oristano

From Sunday, February 07, 2016 to Sunday, February 07, 2016

From Tuesday, February 09, 2016 to Tuesday, February 09, 2016

Sartiglia is an equestrian game of ancient origins: apparently, the Crusaders introduced it in the Western world between 1118 and 1200.

Info & contacts

Non possediamo informazioni di contatto

Categories: Historical Reenactments
Insert: 1/2/2001
Page views: 36,350

Web Site:
Official Site
Google Maps

Galleria fotografica

La sfilata dei costumi sardi Foto di Gianfranco Casu - Archivio Fondazione Sa Sartiglia onlus
Su Componidori benedice la folla Foto di Gianfranco Casu - Archivio Fondazione Sa Sartiglia onlus
La pariglia de Su Cumponidori Foto di Gianfranco Casu - Archivio Fondazione Sa Sartiglia onlus

Comments

emanuele at Monday, February 19, 2007 wrote:

Straordinaria!!!...ho fatto tantissima strada per vederla(da Porto Cervo)...ma ne è valsa veramente la pena...Correndo a destra e a sinistra son riuscito a scattare fotografie eccezzionalmente "espressive"naturalmente tutte rigorosamente senza flash!!...(Rispettiamo le richieste degli organizzatori!!!!!). Invito chiunque a lasciare per un momento qualsiasi tipo di attività e recarsi a vedere la Sartiglia... è un evento che nn ci si può di certo perdere. Complimenti ancora...anche agli organizzatori..veramente impeccabili. a presto!!

Valentina at Friday, February 02, 2007 wrote:

Salve! Questo sarà il 3 anno che andrò alla sartiglia...é bellissima!! la consiglio a tutti coloro che non gradiscono i carri e le maschere,ma vogliono godersi uno spettacolo pieno di bellissimi vestiti della nostra tradiz. cavalli e tnt altro...io ci vado in treno da ca con le amiche..Sardi e continentali non xdetevela, passerete una splendida giornata.

Silvia at Monday, February 27, 2006 wrote:

Buongiorno, ho assistito alla Sartiglia del 26 e sono rimasta favorevolmente impressionata, nonostante non sia riuscita praticamente a vedere bene nulla per via della grande folla. L'unico suggerimento che mi sento di dare è quello di utilizzare dei mega schermi per la cerimonia di vestizione de su Componidori, perchè stare in piedi, all'aperto per circa tre ore senza vedere assolutamente nulla, se non l'ingresso e l'uscita del fortunato, non è proprio il massimo dei passatempi!!! Vi auguro buon lavoro