Corteo Storico della Dama del Giglio 2018, Ortona

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare lunedì 19 marzo 2018 .

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

Per la prima volta, San Giuseppe avrà il suo corteo storico medioevale. Questa è la novità che il Comitato Feste San Giuseppe ha introdotto nel programma della festa.

Per la sfilata si è scelto il nome di “Corteo Storico della Dama del Giglio” perché il simbolo di San Giuseppe è “il Giglio” che, nella tradizione ebraica e cristiana, è sinonimo di castità, purezza e virtù. San Giuseppe venne raffigurato tradizionalmente con Gesù Bambino in braccio ed in mano un bastone da viandante dal quale sbocciano dei gigli bianchi. Secondo quanto tramandato dal Protovangelo di Giacomo, fu l’unico a fiorire miracolosamente tra quelli posti sull'altare e, quindi, ad essere decisivo per designare lo sposo di Maria.

Ultima verifica venerdì 9 settembre 2016 a cura di Redazione

Informazioni e contatti

Non possediamo informazioni di contatto.

Categoria: Festa religiosa - Segnalato il: 22/02/2016 - Visite alla scheda: 859

Sito internet: Google Maps

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare lunedì 19 marzo 2018.

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

Commenti