Abruzzo, Sagre e feste di dicembre

Mercatini di Natale

TUSSIO, L'Aquila
Tussio accende una magica atmosfera natalizia, illumina a festa le sue stradine, i suoi vicoletti per poter passeggiare tra bancarelle di artigianato, prodotti tipici locali e stand eno-gastronomici.
Dovrebbe iniziare sabato 2 dicembre 2017

Accensione dei faugni

Atri, Teramo
Il giorno della festa dell'Immacolata i contadini portano sulla piazza della cattedrale i "faugni", alti fasci di canne secche accesi in onore della Madonna.
Dovrebbe iniziare venerdì 8 dicembre 2017

Mercatini di Natale

Campo Di Giove, L'Aquila
Un evento unico in uno dei posti più belli d’Abruzzo alla scoperta dei prodotti tipici, delle curiosità e dell’artigianato.
Dovrebbe iniziare venerdì 8 dicembre 2017

La Squilla

Lanciano, Chieti
Da oltre tre secoli a Lanciano la festa di Natale comincia prima che altrove e precisamente nelle prime ore serali dell'antivigilia, quando si ripete la tradizione della Squilla.
Dovrebbe iniziare sabato 23 dicembre 2017

Il Fuoco di Natale

Nereto, Teramo
Il Fuoco di Natale e' una tradizione che si rinnova da secoli e che vuole venga preparato nella piazza centrale del paese, arso la vigilia di Natale dopo il tramonto, e che venga tenuto costantemente acceso fino all'Epifania.
Dovrebbe iniziare domenica 24 dicembre 2017

Presepe vivente

BRECCIAROLA, Chieti
La Nascita di Gesù è un evento che ogni anno si rinnova e coinvolge il mondo intero. Tutti gli anni la Comunità di Madre Vera D’Agostino organizza il Presepe Vivente a Chieti in località Brecciarola sul Colle del Presepe. L’ingresso è gratuito.
Dovrebbe iniziare martedì 26 dicembre 2017