Italia, Arte

Magie al Borgo

Costa Di Mezzate, Bergamo
Manifestazione che fa convivere arti espressive, teatro di strada, circo, musica, storia e gastronomia restituendo l’atmosfera dei tempi in cui ci si ritrovava nei cortili e nelle piazze per fare festa.
Dovrebbe iniziare venerdì 28 aprile 2017

Circopaese

Civezza, Imperia
Civezza per un giorno intero si trasformerà in un vero e proprio tendone capace di offrire ai grandi ed ai piccini spettacoli circensi e della tipica tradizione degli artisti di strada.
Dovrebbe iniziare lunedì 1 maggio 2017

Festa della Terrecotta

Samminiatello, Firenze
Un importante kermesse nella quale viene valorizzata e promossa l’arte della lavorazione dell’argilla, che fin dal Cinquecento ha prodotto opere di pregiatissima fattura.
Dovrebbe iniziare sabato 27 maggio 2017

Europlà

San Giovanni Valdarno, Arezzo
Il festival internazionale del teatro comico di strada e di figura offre un weekend intero in cui le strade del borgo medievale di San Giovanni Valdarno risuonano di voci, musiche, rumori, risate e atmosfere incantate.
Dovrebbe iniziare venerdì 23 giugno 2017

L'Albero di Natale più grande del mondo

Gubbio, Perugia
Decorazione luminosa del Monte Ingino, ai cui piedi si distende la città. L’Albero è alto circa 750 metri e largo alla base circa 450; il perimetro è disegnato con circa 250 punti luminossi verdi ed altrettanti multicolore sono installati nel corpo centrale.
Dovrebbe iniziare giovedì 7 dicembre 2017