Gran Carnevale Maiorese 2018, Maiori

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare mercoledì 31 gennaio 2018 .

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

L’Associazione #CostieraCreativa, con il contributo del Comune di Maiori, si occuperà dell’organizzazione della 43^ edizione del Carnevale Maiorese che si terrà dal 31 gennaio 2016 al 14 febbraio 2016.

A maggio 2015 siamo stati selezionati come evento in un progetto della Comunità Europea con l’obiettivo di promuovere i carnevali storici presso i tour operator europei. Abbiamo presentato con i tutor dell’Università Federico II di Napoli il nostro carnevale nelle fiere di Viareggio, Valencia e Tomar (Portogallo).

Il 30 gennaio è prevista l’apertura della pista di pattinaggio in ghiaccio sintetico sul lungomare dalle ore 16:00. La struttura rimarrà fino a domenica 14 febbraio.

Il programma di questa edizione inizia dal 31 gennaio con IL CARNEVALE DEI BIMBI, iniziativa avviata l’anno scorso ed implementata quest’anno con la presenza sul lungomare di animatori e spettacoli vari per bimbi ed avrà il suo clou nel pomeriggio dove nel piccolo teatro del convento di S. Francesco avremo l’onore ed il piacere di ospitare un ospite internazionale della caratura di Robert Visco alias Saccomatto “the bubble clown” che ci darà la sua interpretazione del Circo con uno spettacolo di bolle in grado di emozionare grandi e piccini. Saranno 2 gli spettacoli previsti: ore 16:30 e 17:30 (consigliamo la prenotazione).

Dal 6 all’8 febbraio è prevista l’apertura del Costiera Amalfitana Family Village al C.so Reginna, un evento che in quest’ultimo anno ha reso felici tanti bimbi e che nella nuova cornice del Corso principale sarà sicuramente una grande attrattiva con le sue enormi e pittoresche strutture gonfiabili.

Dal 6 all’8 febbraio, inoltre, presso il Palazzo Mezzacapo, si svolgerà un evento che promette mirabilie: SposArte – Wedding Solutions a cura di Eranos Amalfi Coast, nei prossimi giorni saranno gli organizzatori a svelarvi il ricco e suggestivo programma.

Una delle più belle novità di questa edizione è sicuramente la collaborazione con Poste Italiane che hanno deciso di premiare il nostro carnevale con un Francobollo (che sarà materialmente emesso prossimamente) e con un timbro “degli annulli”. Il 7 febbraio dalle ore 11:00 presso il lungomare, zona pista di pattinaggio, troverete lo stand delle poste italiane che per l’occasione distribuirà anche le cartoline dell’evento. Di tutto questo ci teniamo a ringraziare il promotore di questa iniziativa: Massimo Criscuolo, già maestro costruttore dei carri allegorici.

L’8 febbraio è previsto l’evento tradizionale delle mascherine in una versione fantastica rivisitata dallo staff della Reghinna Animation Club e si terrà nel teatro del convento di S. Francesco.

L’11 e 12 Febbraio ci sarà il tradizionale Concerto di Carnevale a cura della Scuola di Musica Maiori presso il Palazzo Mezzacapo.

Le sfilate dei carri allegorici si terranno nei giorni: 7/9/14 – febbraio 2016 con percorso nelle due domeniche da Via N. Chiunzi al Porto turistico ed il martedì grasso da Costa d’Angolo al Porto Turistico con inizio alle ore 15:00.

E’ doveroso ringraziare i costruttori carri allegorici ed i gruppi di ballo che con la loro passione ed arte faranno della nostra città il teatro all’aperto più divertente e spettacolare di tutta la Costa d’Amalfi.

Associazioni che parteciperanno alle sfilate:

Ass. Diapason “Spazio all’arte” con gruppo Nuovi Pazzi

Ass. Scugnizza “Masha & Orso” con gruppi Invisibili/Alcastar

Ass. Amici di Sempre “…E’ muort ‘o rrè…evviva ‘o rrè”

Ass, Monelli “I Minions”

Ultima verifica lunedì 18 gennaio 2016 a cura di Redazione

Informazioni e contatti

Associazione Culturale #CostieraCreativa
Via F. Cerasuoli,4 – 84010 – Maiori (SA)

Categoria: Carnevale - Segnalato il: 18/01/2016 - Visite alla scheda: 1.994

Sito internet: Sito ufficiale- Google Maps

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare mercoledì 31 gennaio 2018.

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

Commenti