Emilia Romagna, Sagre e feste di marzo

Fiera di San Giuseppe

Scandiano, Reggio Emilia
Torna a primavera la Centenaria Mostra Agricola Commerciale Industriale Artigianale – “ Fiera di San Giuseppe”, l’evento, con cadenza annuale, organizzato dal Comune di Scandiano.
Dovrebbe iniziare martedì 14 marzo 2017

Fiera del bue grasso

Cavriago, Reggio Emilia
Storica manifestazione di bovini di antica razza reggiana affiancata alla manifestazione di antichi mestieri e stand gastronomici.
Dovrebbe iniziare lunedì 27 marzo 2017

La Mora Romagnola

Bellaria Igea Marina, Rimini
Il mese di febbraio sarà dedicato al gusto e alla tradizione, dove si potranno gustare le autentiche specialità romagnole a base di "mora romagnola" una razza rara e pregiata di carne suina originaria della Romagna.
Dovrebbe iniziare giovedì 1 febbraio 2018

La segavecchia

Forlimpopoli, Forlì Cesena
Dovrebbe iniziare martedì 27 febbraio 2018

Mostra mercato Internazionale di Apicoltura

Piacenza, Piacenza
Piacenza diventa il punto di ritrovo di un settore vario e complesso, che va dall'allevamento alla cura delle api, dalla produzione alla trasformazione e al confezionamento dei prodotti dell'alveare.
Dovrebbe iniziare venerdì 2 marzo 2018

Antica fiera di San Gregorio

Morciano Di Romagna, Rimini
All`antica fiera di San Gregorio rivivono le tradizioni rurali con la mostra-mercato di cavalli, bovini, ovini e animali da cortile e prodotti della pastorizia.
Dovrebbe iniziare lunedì 5 marzo 2018

Festival internazionale della magia

San Marino, Modena
La mini Kermesse della durata di tre giorni porta sul palcoscenico illusionisti prestigiatori di fama internazionale che rendono il Festival unico e memorabile.
Dovrebbe iniziare giovedì 8 marzo 2018

Dolcilandia

Parma, Parma
Rassegna dedicata al cioccolato e alle specialità dolciarie artigianali da tutta Italia.
Dovrebbe iniziare sabato 10 marzo 2018

RoccaCiocc

Reggiolo, Reggio Emilia
La rassegna gastronomica dedicata al cioccolato invade il centro con negozi aperti, il mercato di alta qualità “Terra dei Gonzaga” e la deliziosa gara delle torte di cioccolato.
Dovrebbe iniziare domenica 11 marzo 2018

Festa del cioccolato artigianale

Budrio, Bologna
Per due giorni Piazza Filopanti si trasforma nel paradiso dei golosi e ospita oltre ai Maestro Cioccolatieri, anche animazioni, gonfiabili e dei laboratori per i bambini.
Dovrebbe iniziare lunedì 12 marzo 2018
Caratteristiche: Ingresso gratuito

Fiera di San Giuseppe e Sagra della Seppia

Pinarella, Ravenna
Tradizionale festa di apertura di stagione dedicata alla seppia. Ai momenti di degustazione si uniranno animazione, spettacoli della tradizione romagnola e mercatini.
Dovrebbe iniziare domenica 18 marzo 2018

Falò di San Giuseppe - Fuiè ad San Giusèp

Bobbio, Piacenza
Attorno al falò, un tempo il più grande tra tutti quelli che ricoprivano la vallata, nei campi e vicino ai cascinali, è offerto un ricco banchetto preparato dalle donne del paese: a tutti bevande calde, vin brulè, maccheroni fatti a mano con sugo di stracotto, lumache alla bobbiese, frittelle cotte nello strutto, croccanti, torta di mandorle e altri dolci tipici della festa.
Dovrebbe iniziare lunedì 19 marzo 2018

Armi e Bagagli

Piacenza, Piacenza
Armi&Bagagli è il week-end di incontro per rievocatori storici alla ricerca di accessori per il proprio equipaggiamento, e di enti e organizzazioni alla ricerca di gruppi storici o artigiani per elevare la qualità della propria manifestazione.
Dovrebbe iniziare sabato 31 marzo 2018