Rimini, Sagre e feste

800 Festival

Saludecio, Rimini
Per quattro scintillanti notti il centro storico di Saludecio, uno dei borghi più caratteristici dell'entroterra riminese, volgerà lo sguardo al XIX secolo, l'epoca di suo maggior splendore.
In revisione

Artisti in piazza

Pennabilli, Rimini
Festival internazionale dell'arte di strada. Musicisti sopraffini e giocolieri strampalati. Ma anche attori, inventori, cantastorie, pittori, scultori e saltimbanchi, si danno appuntamento.
Dovrebbe iniziare martedì 30 maggio 2017

Festa di inizio estate

Rimini, Rimini
“Festa di inizio estate” con stands gastronomici e musica dal vivo.
Dovrebbe iniziare martedì 30 maggio 2017

Sagra del fungo prugnolo

Pennabilli, Rimini
Da pranzo a cena verranno servite le gustosissime tagliatelle con il prelibato fungo e altri piatti tipici locali contemporaneamente veranno serviti dolci tradizionali.
Dovrebbe iniziare giovedì 1 giugno 2017

La notte delle streghe

San Giovanni In Marignano, Rimini
I proverbi popolari raccontano che nella Notte di San Giovanni “tutto può accadere e a tutto si può rimediare”: infatti il folclore associa a questo periodo dell’anno riti e superstizioni per propiziare la salute, il benessere, i fidanzamenti … ma anche il malocchio!
Dovrebbe iniziare martedì 20 giugno 2017

Festa del pane

Maiolo, Rimini
La "Festa del pane": non la solita sagra paesana, ma un evento che esalta il rapporto con l'antica tradizione della fabbricazione del pane. Un paese racconta il suo rapporto con...
Dovrebbe iniziare sabato 24 giugno 2017

San Leo Giullari in Festival

San Leo, Rimini
Il primo vero raduno internazionale di giullari, saltimbanchi, giocolieri e commedianti pronti a rivaleggiare in arte e abilità nella suggestiva cornice della Capitale del Montefeltro, fra splendide chiese romaniche, panorami mozzafiato e la celeberrima fortezza rinascimentale di Francesco di Giorgio Martini.
Dovrebbe iniziare sabato 24 giugno 2017

Mostra Mercato d’Antiquariato

Pennabilli, Rimini
La mostra d’Antiquariato Città di Pennabilli è il punto di riferimento per migliaia di appassionati dell'arte antica che desiderano passare un “momento” di qualità totale.
Dovrebbe iniziare mercoledì 5 luglio 2017

Festa nel Borgo San Giovanni

Rimini, Rimini
Non mancheranno le caratteristiche bancarelle dove tra una piadina e uno spiedino sarà possibile acquistare quell'oggetto particolare che da tempo stavamo ricercando.
Dovrebbe iniziare domenica 9 luglio 2017

Festa dei Malatesta

Verucchio, Rimini
Le notti dell’estate verucchiese si animano per rivivere le storie e le leggende legate alla famiglia Malatesta.
Dovrebbe iniziare sabato 5 agosto 2017

800 Festival

Saludecio, Rimini
Il centro storico di Saludecio, uno dei borghi più caratteristici dell'entroterra riminese, volgerà lo sguardo al XIX secolo, l'epoca di suo maggior splendore.
Dovrebbe iniziare domenica 6 agosto 2017

Palio del daino

Mondaino, Rimini
Un tuffo nel passato per ricostruire i festeggiamenti di un castello rinascimentale in epoca di pace. Manifestazione in onore di Giovanni Muzzarelli (1486-1516), poeta rinascimentale di origini mantovane ucciso a Mondaino quando, all’età di trent’anni, aveva il possesso della Rocca.
Dovrebbe iniziare mercoledì 16 agosto 2017

AlchimiaAlchimie

San Leo, Rimini
L’incantevole e millenaria Montefeltro torna a essere il luogo dove convergono eventi, feste, danze e cene in piazza, ispirate all’alchimista più famoso della storia: il Conte di Cagliostro.
Dovrebbe iniziare mercoledì 23 agosto 2017

Capodanno del Vino

San Giovanni In Marignano, Rimini
E' l'occasione per riscoprire i sapori, i profumi e le tradizioni della cultura agricola romagnola; ci sarà la possibilità di rivivere per un giorno le emozioni della pigiatura dell'uva: una vera e propria occasione di festa. In questa giornata sarà possibile degustare i vini locali proposti dalle aziende vinicole locali ed assistere all'attesissima Gara della pigiatura.
Dovrebbe iniziare domenica 24 settembre 2017

Fiera di San Michele

Santarcangelo Di Romagna, Rimini
La manifestazione è conosciuta anche come "Fiera degli uccelli" poiché, vi si svolge una singolare competizione, la "Gara canora per uccelli" alla quale partecipano allevatori di richiami vivi.
Dovrebbe iniziare sabato 30 settembre 2017

Fiera nazionale del Tartufo bianco

Sant'Agata Feltria, Rimini
Iniziative in onore del pregiato tubero e dei prodotti eno-gastronomici a Sant’Agata Feltria nel cuore del Montefeltro.
Dovrebbe iniziare domenica 1 ottobre 2017

Mangiar Sano

Montefiore Conca, Rimini
L'obiettivo della manifestazione è far conoscere le peculiarità dei prodotti agroalimentari italiani di qualità con particolare riferimento ai prodotti da “Agricoltura Biologica”, DOP-IGP, marchi regionali e privati.
Dovrebbe iniziare sabato 7 ottobre 2017

Fiera dei Becchi

Santarcangelo Di Romagna, Rimini
Sono due le cose che fanno della fiera una manifestazione conosciuta a livello nazionale: i cantastorie, che si danno appuntamento ogni anno in occasione della loro Sagra Nazionale, e le "corna".
Dovrebbe iniziare sabato 11 novembre 2017

Fossa, Tartufo e Venere

Mondaino, Rimini
Mondaino celebra i tartufi bianchi delle colline riminesi e il formaggio di fossa, due eccellenze del suo territorio, dedicando loro due domeniche alla scoperta dei prodotti di qualità.
Dovrebbe iniziare domenica 12 novembre 2017

MorcianAntico

Morciano Di Romagna, Rimini
Mostra-mercato dedicata all'antiquariato di pregio. Si potranno ammirare vere e proprie opere d'arte: mobili, quadri, gioielli, argenti, arredi, oggettistica ed arte sacra dal Seicento all'Ottocento.
Dovrebbe iniziare venerdì 24 novembre 2017

Presepe di sabbia

Rimini, Rimini
Nelle località che d’estate si affollano di turisti vengono allestiti a Natale suggestivi presepi di sabbia, ma anche di sale o grandi statue in legno sulle barche dei pescatori. Natività bellissime, vere e proprie opere d’arte da vedere.
Dovrebbe iniziare giovedì 7 dicembre 2017

Presepe

Santarcangelo Di Romagna, Rimini
Durante tutto il periodo natalizio ed oltre sarà possibile ammirare bellissimi presepi allestiti dentro le grotte che si sviluppano sotto al borgo di Santarcangelo di Romagna.
Dovrebbe iniziare venerdì 8 dicembre 2017

Antica Fiera di Santa Lucia

San Giovanni In Marignano, Rimini
Rito, tradizione e spettacolo: l’atmosfera autentica della festa di paese rivive nel borgo alle porte della Valle del Conca.
Dovrebbe iniziare lunedì 11 dicembre 2017

Fiera di Romagna

Rimini, Rimini
La Fiera della Romagna, nel moderno e ampio contesto di Rimini Fiera, è un evento a tutto tondo che ospita dall’oggettistica allo shopping, dagli articoli per la casa al food.
Dovrebbe iniziare venerdì 19 gennaio 2018

La Mora Romagnola

Bellaria Igea Marina, Rimini
Il mese di febbraio sarà dedicato al gusto e alla tradizione, dove si potranno gustare le autentiche specialità romagnole a base di "mora romagnola" una razza rara e pregiata di carne suina originaria della Romagna.
Dovrebbe iniziare giovedì 1 febbraio 2018