Italia, Fiere

Fiera campionaria

Morcone, Benevento
L'appuntamento fieristico di Morcone costituisce una delle più importanti vetrine regionali sul mondo delle novità che interessano svariati settori.
Inizia lunedì 21 agosto 2017

Festa d'autunno

Monte Santa Maria Tiberina, Perugia
La manifestazione resa attraente dai tanti spettacoli: sfilate storiche, giochi di bandiera, duelli, presenza di artisti di strada, spettacoli folkloristici e tanto altro che si susseguono nei tre giorni di festa, il tutto con costumi o riferimenti medioevali.
Inizia sabato 28 ottobre 2017

Festival Internazionale dei Giochi in Strada

Verona, Verona
Una Verona inconsueta che si trasforma per un fine settimana in una città a misura d’uomo, dove il gioco tradizionale e il suo pubblico invadono le strade e le piazze all’insegna della valorizzazione delle culture tradizionali e dello stare insieme.
Inizia giovedì 20 settembre 2018

Enologica e Salone del prodotto tipico

Bologna, Bologna
Il rinnovato interesse da parte del pubblico e l’ascesa qualitativa dell’enologia locale sono testimonianza di un processo culturale legato a questo nettare.
In revisione

Festa di prima estate

Acquapendente, Viterbo
In questa giornata potremo ammirare e conoscere alcune tra le più belle piante fiorite nel nostro territorio, essendo il Museo del fiore, un luogo dove assaporare l’utilizzo tradizionale delle piante.
In revisione
Caratteristiche: Spettacoli gratuiti, Area Camper

Festival Internazionale del Folclore

Bergamo, Bergamo
Musiche, canti, danze e costumi tanto diversi fra loro, forniscono a migliaia di giovani l'opportunità di conoscersi e di stringere amicizia.
In revisione

Festival Internazionale del Folklore "nel Matese"

San Massimo, Campobasso
Festival Internazionale rassegna di Folclore.
In revisione

Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato

Sant'Angelo in Vado, Pesaro e Urbino
Sant'Angelo in Vado “celebra” ogni anno il Tartufo Bianco, simbolo e vanto di queste terre. Per quattro week-end consecutivi, la cittadina marchigiana a pochi passi da Urbino, diventerà la mecca di "Re" tartufo.
In revisione

Mostra regionale del tartufo

Acqui Terme, Alessandria
La città si addobba a festa e ospita un vasto panorama di ghiottonerie, prelibatezze ed eccellenze agroalimentari e vitivinicole. Una esposizione-degustazione dei prodotti più conosciuti, dal Brachetto d’Acqui ed il Filetto Baciato, alle tipicità di diverse realtà piemontesi e di altre regioni italiane prodotte con ricette e modalità di preparazione differenti.
In revisione

Festival internazionale del Folklore

Sennori, Sassari
Il festival internazionale del folclore "Citta' di Sennori" è la prima manifestazione folkloristica della citta' di Sennori. Partecipano gruppi provenienti dal Messico, Spagna, Turchia...
Dovrebbe iniziare venerdì 21 luglio 2017

Norbanus Festival

Norma, Latina
La cultura del folklore per la pace dei popoli.
Dovrebbe iniziare lunedì 24 luglio 2017

Latium World Folkloric Festival

Segni, Roma
Il Festival folklorico propone ogni anno un importante appuntamento di danze e di musiche della tradizione popolare di tutto il mondo. La conoscenza reciproca attraverso le diverse tradizioni, accorcia le distanze, arricchisce ed educa al rispetto.
Dovrebbe iniziare giovedì 27 luglio 2017

Festival Monti e Mare

Pamparato, Cuneo
Un grande scenario che coniugherà le tradizioni piemontesi e liguri, tra cultura, artigianato, curiosità e spettacoli di ogni genere.
Dovrebbe iniziare venerdì 28 luglio 2017

Divino Estrusco

Tarquinia, Viterbo
Divino Etrusco è una delle più eccellenti fiere del vino del Centro Italia, unendo i vini di Lazio, Umbria e Toscana, in un affascinante percorso delle dodici città etrusche, l'antica Dodecapoli, della quale facevano parte Tarquinia, Vulci, Veio, Cortona, Cerveteri, Piombino, Volterra, Arezzo, Bolsena, Orvieto, Chiusi e Perugia.
Dovrebbe iniziare sabato 29 luglio 2017

Festival Internazionale del Folklore

Palagianello, Taranto
Il Festival è l'occasione perfetta per gli amanti dell'incontro fra culture per assistere ad un confronto a suon di musica, danze, canti tradizionali ed esibizioni con colorati e vivaci costumi delle terre d'origine.
Dovrebbe iniziare domenica 30 luglio 2017

Festival delle torri

Cava De' Tirreni, Salerno
Il Festival delle Torri è una rassegna internazionale di musica e folklore che si svolge nella splendida Piazza Duomo di Cava de' Tirreni.
Dovrebbe iniziare lunedì 31 luglio 2017

Festival internazionale del folclore

San Giovanni Rotondo, Foggia
Festival internazionale del folclore. Festa dell'ospite, sagra della bruschetta, festa della birra
Dovrebbe iniziare martedì 1 agosto 2017

Fiera del cocomero

Castellina In Chianti, Siena
La manifestazione è stata recuperata alla fine degli anni ’80 e trae la propria origine da una fiera contadina che veniva svolta ogni anno a Castellina durante il dopoguerra.
Dovrebbe iniziare martedì 1 agosto 2017

Carpino Folk Festival

Carpino, Foggia
L'armonia di melodie, sonetti, pizziche e tarantelle per ballare a ritmi tanto scatenati da liberarci dalla rigidità dei ruoli e far dimenticare lo stress e l'angoscia di un intero anno di lavoro.
Dovrebbe iniziare giovedì 3 agosto 2017

Festival Internazionale del Folklore

Vita, Trapani
Una delle più importanti manifestazioni della Sicilia occidentale con gruppi dal Portogallo, Ghana, Russia, Korea e Polonia.
Dovrebbe iniziare giovedì 3 agosto 2017

Festival Internazionale del Folclore

Russi, Ravenna
Uno spettacolo di tradizioni, usanze, canti balli e musica dal vivo di gruppi da tutto il mondo.
Dovrebbe iniziare sabato 5 agosto 2017

Fiera gastronomica

Villapiana, Cosenza
Fiera gastronomica
Dovrebbe iniziare sabato 5 agosto 2017

Mercato medievale

Fivizzano, Massa Carrara
Rievocazione del Mercato Medioevale nel Borgo Malaspiniano di Gragnola, frazione del Comune di Fivizzano. La manifestazione che si articola tra le antiche botteghe del Borgo è divenuta la piu apprezzata nella Lunigiana.
Dovrebbe iniziare domenica 6 agosto 2017

Medioevo nel Borgo

Roccatederighi, Grosseto
Oltrepassando l'antica porta del castello di Roccatederighi, vi ritroverete non solo in un luogo, ma anche in un tempo diverso: sarete letteralmente immersi nel Medioevo.
Dovrebbe iniziare martedì 8 agosto 2017

Fiera di San Lorenzo

Sarteano, Siena
Fiera di San Lorenzo patrono
Dovrebbe iniziare giovedì 10 agosto 2017