Mostra Internazionale delle Orchidee a Monte Porzio Catone, Roma

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare venerdì 3 aprile 2015 .

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

La suggestiva cornice del borgo di Monte Porzio Catone, nei castelli romani, accoglie dal 1996, in aprile, espositori di Orchidee provenienti da tutto il mondo in occasione della Festa di Primavera dei castelli, già ricca di appuntamenti musicali, teatrali, mostre, balletti, rassegne cinematografiche, incontri letterari ed eventi sportivi in tutto il territorio provinciale.

La mostra delle Orchidee di Monte Porzio Catone si visita svolgendo un percorso guidato, tra fiori di rara bellezza, laboratori sull’arte della coltivazione delle orchidee, stand degli espositori in una cornice molto bella ed adeguata, visto che l’area stessa dei Castelli Romani, grazie al clima favorevole all’orchidea, permette la fioritura spontanea di una ventina di specie. Per l’occasione inoltre il paese si veste a festa diventando una città giardino vera e propria.

I prodotti esposti sono di qualità molto elevata e permettono al territorio di proporsi su una vetrina internazionale. Durante la kermesse una giuria di giudici internazionali accreditati presso l’Associazione Italiana di Orchidologia, elargisce riconoscimenti e premi agli espositori più meritevoli.

Il pubblico della manifestazione è sempre più numeroso ed è arrivato a toccare i 100.000 visitatori, tra esperti della materia e semplici curiosi. Un viaggio affascinante e profumato tra le 30.000 specie di orchidee in natura e i 350.000 ibridi registrati, che offrono un ricchissimo campionario di colori e forme

Per la giornata delle Orchidee animazione e musica, chioschi, cantine aperte fino a notte fonda, degustazioni enogastronomiche, in un turbinio di profumi, sapori e colori.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

Ultima verifica venerdì 25 gennaio 2013 a cura di Chiara Zirino

Informazioni e contatti

Comune di Monte Porzio Catone
Via Roma, 5
00040 Monte Porzio Catone (RM)
Tel. 06942831 (Centralino)
Tel. 069428342 (Ufficio Turismo e Cultura)

Categoria: Fiere - Segnalato il: 02/01/2001 - Visite alla scheda: 25.866

Sito internet: Sito ufficiale- Google Maps

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare venerdì 3 aprile 2015.

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

Commenti

Gianfranco il sabato 21 aprile 2012 ha scritto:

Visito ogni anno questo splendido evento,grande organizzazione bravo Sindaco e collaboratori.E'uno degli eventi più belli del Lazio.Ingravalle Gianfranco (a Domenica)

Dai il tuo giudizio su questa festa

La pubblicazione dei commenti è uno strumento a supporto di chi visita il portale e vorrebbe partecipare a questo evento.

Ti preghiamo di non utilizzare questo spazio per l'invio di comunicazioni (correzioni, richieste di modifica, etc...) e di prendere visione del regolamento in basso. Per qualsiasi altra comunicazione utilizza l'indirizzo di posta elettronica redazione@folclore.it

Inserendo il commento sollevi Folclore da qualsiasi responsabilità e quindi Folclore non può essere ritenuto responsabile del contenuto dei tuoi commenti dei quali sei l'unico titolare.

Informazioni personali

L'indirizzo e-mail è necessario, ma non verrà mai pubblicato.
Commento e voto

Inserisci il risultato dell'operazione