I canunsei de Sant’Antone 2018, Castelcovati

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare lunedì 8 gennaio 2018 .

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

Festa patronale che diventa un’occasione per mantenere viva l’identità e rinverdire la memoria collettiva del paese, nelle sue migliori tradizioni culturali, sociali, artistiche e folcloristiche.

Obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare la gastronomia tipica covatese attraverso la promozione della ricetta più genuina e rappresentativa: i “canunsèi de Sant’Antone”, particolarissimi ravioli, esclusivamente preparati con pasta fatta a mano.

Per tutta la durata della manifestazione anche le trattorie e le osterie aderenti all'iniziativa affideranno alle abili mani dei loro chef la preparazione di gustosi menù a tema, con l’intento di promuovere la ricetta più genuina e rappresentativa della cucina covatese.

Tra un piatto di Canusei e qualche bicchiere dell’ottimo vino locale, è possibile degustare e acquistare una vasta selezione di prodotti tipici.

Ultima verifica martedì 12 gennaio 2016 a cura di Redazione

Informazioni e contatti

Comune di Castelcovati
Via Chiari, 60
25030 Castelcovati (BS)
Tel. 030.7080319 - 030.7080329

Categoria: Sagre - Segnalato il: 13/01/2012 - Visite alla scheda: 6.825

Sito internet: Sito ufficiale- Google Maps

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare lunedì 8 gennaio 2018.

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

Commenti