Lombardia, Sagre e feste di ottobre

Le Forme del Gusto

Lodi, Lodi
Festival delle Eccellenze Agroalimentari che raccoglie il meglio della filiera agroalimentare lodigiana e lombarda e che è ormai diventato un appuntamento fisso per operatori e appassionati .
Dovrebbe iniziare sabato 30 settembre 2017

Morbegno in Cantina

Morbegno, Sondrio
I prestigiosi vini DOC e DOCG, le Riserve e gli Sforzati di Valtellina in un’atmosfera suggestiva e indimenticabile, tra le mura delle più antiche cantine del centro storico di Morbegno e Traona.
Dovrebbe iniziare sabato 30 settembre 2017

Festa della Madonna del Rosario

Montodine, Cremona
Le rive del fiume Serio illuminate da migliaia di luci colorate, i fuochi d'artificio e lo spettacolo sempre più gioioso e sorprendente di centinaia...
Dovrebbe iniziare domenica 1 ottobre 2017

Festa dell'uva

Graffignana, Lodi
Festa dell'uva
Dovrebbe iniziare domenica 1 ottobre 2017

Festa di Lecco

Lecco, Lecco
Festa in onore della Madonna del Rosario con solenne processione e santissima messa, fiera e mostra d'antiquariato, visita al campanile della Basilica di S. Nicolò.
Dovrebbe iniziare domenica 1 ottobre 2017

Milanocanta

Milano, Milano
Milanocanta è l'unico grande festival della canzone dialettale milanese, che dal 1979 presenta ogni anno i 12 migliori motivi selezionati da una giuria di esperti.
Dovrebbe iniziare domenica 1 ottobre 2017

Palio di Lodi

Lodi, Lodi
Con il Palio, Lodi mostra la sua intatta vitalità, un dinamismo corale e concreto che ritrova il sapore di antiche tradizioni inserite con lieta naturalezza nel tempo presente.
Dovrebbe iniziare giovedì 5 ottobre 2017

Festa del fungo chiodino

Cilavegna, Pavia
In occasione della Festa della Madonna del Santo Rosario ecco una valida scusante per passare momenti in compagnia e riscoprire i veri sapori della tradizione. Sarete accolti in tensostrutture capaci di ospitare circa 1000 coperti in un'ambientazione maestosa e scenografica senza eguali.
Dovrebbe iniziare venerdì 6 ottobre 2017

Assalto alla Rocca

Soncino, Cremona
L’imponente rocca quattrocentesca, simbolo della ricca storia della cittadina, ospiterà nelle torri merlate, sui camminamenti e nei cortili scene di vita medievale.
Dovrebbe iniziare sabato 7 ottobre 2017

Sagra delle Offelle

Parona, Pavia
Festa popolare più famosa ed attesa di Parona: un intenso programma con spettacoli musicali, una grande parata, il luna-park, gli hobbysti e le numerose attrazioni che affollano le vie e le piazze del paese per festeggiare il nostro prodotto tipico.
Dovrebbe iniziare sabato 7 ottobre 2017

Palio delle Contrade di Vigevano

Vigevano, Pavia
Nello splendido scenario della Piazza Ducale e del maestoso Castello Sforzesco di VIGEVANO, ogni anno, in Maggio ed in Ottobre, più di 400 figuranti, in rigorosi costumi del XV secolo.
Dovrebbe iniziare domenica 8 ottobre 2017

Sagra della mela e dell'uva

Villa Di Tirano, Sondrio
La Sagra della Mela e dell'Uva si tiene a Villa di Tirano nel primo weekend di ottobre. Nei giorni della sagra il paese offre un ampio ventaglio di iniziative.
Dovrebbe iniziare martedì 10 ottobre 2017

Come nelle vecchie osterie

Corbetta, Milano
Degustazione di piatti tipici della cucina Lombarda
Dovrebbe iniziare mercoledì 11 ottobre 2017

Franciacorta in Bianco

Castegnato, Brescia
Rassegna del latte e suoi derivati; specialità casearie di tutta Italia, in un fine settimana di golosità e scoperta di nuovi sapori.
Dovrebbe iniziare venerdì 13 ottobre 2017

Mostra del Bitto

Morbegno, Sondrio
La storia e la cultura di una valle che conserva un cuore antico si rivelano agli occhi e ai palati attraverso prodotti tipici dal gusto inconfondibile che conquistano al primo assaggio.
Dovrebbe iniziare venerdì 20 ottobre 2017

Autunno Carbonarese

Carbonara Al Ticino, Pavia
Sagra della bruschetta.
Dovrebbe iniziare sabato 21 ottobre 2017

Autunno Tiranese

Tirano, Sondrio
Manifestazione che viene presentata nel mese di ottobre con lo scopo di promuovere i prodotti tipici Tiranesi e Valtellinesi.
Dovrebbe iniziare sabato 21 ottobre 2017

Sagra delle radici

Soncino, Cremona
Festa dedicata ad un prodotto dell’agricoltura locale, unico al mondo: la radice amara. Si consuma come una verdura, è gustosa e fa bene come una medicina.
Dovrebbe iniziare domenica 22 ottobre 2017

Fagiolini dell'occhio con le cotenne

Pizzighettone, Cremona
Fasulin de l'öc cun le cudeghe: assaporare i sapori di un tempo tuffandosi nell’atmosfera del passato tra le antiche mura riscaldate dai grandi camini d’epoca.
Dovrebbe iniziare sabato 28 ottobre 2017