Sagra della mela e dell'uva a Villa Di Tirano, Sondrio

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare sabato 10 ottobre 2015 .

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

La Sagra della Mela e dell'Uva si tiene a Villa di Tirano nel primo weekend di ottobre. Nei giorni della sagra il paese offre un ampio ventaglio di iniziative: mostra pomologica, banco d'assaggio della "Melavì" e dell'uva "brugnola", allestimento della gigantesca "Mela di mele" simbolo della sagra, cantine delle case vinicole aperte, visite guidate alla scoperta degli angoli caratteristici, spettacoli di animazione, musicali, culturali, folcloristici, mostre d'arte e concorso "artisti in erba" per bambini, competizioni sportive.

Durante la sagra si possono acquistare le mele, l'uva "brugnola", i rinomati vini DOCG di Valtellina, le grappe e gli amari alle erbe alpine, i salumi e i formaggi tipici, il pane di segale, le farine per polenta e per pizzoccheri, i funghi porcini, il miele, la "cupéta", le confetture e la caramelle "Meluva", gli oggetti d'artigianato in ferro battuto e legno, i pezzotti valtellinesi.

Ultima verifica martedì 24 giugno 2008 a cura di Redazione

Informazioni e contatti

Pro loco Villa di Tirano
Via Luigi Torelli, 8
23030 Villa Di Tirano (SO)
Tel. 0342.797060 - 338.7112767

Categoria: Sagre - Segnalato il: 02/01/2001 - Visite alla scheda: 9.835

Sito internet: Sito ufficiale- Google Maps

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare sabato 10 ottobre 2015.

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

Dai il tuo giudizio su questa festa

La pubblicazione dei commenti è uno strumento a supporto di chi visita il portale e vorrebbe partecipare a questo evento.

Ti preghiamo di non utilizzare questo spazio per l'invio di comunicazioni (correzioni, richieste di modifica, etc...) e di prendere visione del regolamento in basso. Per qualsiasi altra comunicazione utilizza l'indirizzo di posta elettronica redazione@folclore.it

Inserendo il commento sollevi Folclore da qualsiasi responsabilità e quindi Folclore non può essere ritenuto responsabile del contenuto dei tuoi commenti dei quali sei l'unico titolare.

Informazioni personali

L'indirizzo e-mail è necessario, ma non verrà mai pubblicato.
Commento e voto

Inserisci il risultato dell'operazione