Marche, Sagre e feste di aprile

Sagra del Castagnolo

San Lorenzo In Campo, Pesaro e Urbino
Una Pasquetta gustosa a San Lorenzo in Campo con la Sagra del Castagnolo, un prodotto dolce tipico delle Marche che in questa occasione viene riproposto nella sua variante al farro.
Dovrebbe iniziare lunedì 2 aprile 2018
Caratteristiche: Ingresso gratuito

Cavallo di fuoco

Ripatransone, Ascoli Piceno
Il Cavallo di Fuoco è un’antica manifestazione con carattere folcloristico pirotecnico che risale al 1682, data di incoronazione della Madonna di S.Giovanni a Patrona della Città e della Diocesi.
Dovrebbe iniziare domenica 8 aprile 2018

Palio della rana

Fermignano, Pesaro e Urbino
Le sette contrade del paese gareggiano spingendo in corsa una carriola su cui si trova una rana. Una gara davvero singolare, riconosciuta dalla Federazione Italiana Giochi Storici e dalla Federazione Italiana delle Rievocazioni Storiche.
Dovrebbe iniziare domenica 8 aprile 2018

Giardino in Fiore

Ancona, Ancona
Il centro anconetano si trasforma in uno splendido giardino, per una Pasqua tutta dedicata agli appassionati di giardinaggio, erboristeria e prodotti naturali, anconetani e turisti green.
Dovrebbe iniziare giovedì 19 aprile 2018
Caratteristiche: Ingresso gratuito

Fritto Misto all’Italiana

Ascoli Piceno, Ascoli Piceno
Da qualche anno Ascoli Piceno, terra d’origine della famosa oliva ascolana, diventa anche capitale della frittura, in particolare del Fritto Misto all’Italiana, accogliendo un pubblico vastissimo, goloso e curioso.
Dovrebbe iniziare martedì 24 aprile 2018

Festa dei Folli

Corinaldo, Ancona
Con l’arrivo della primavera ritorna la Festa dei Folli, l’evento più divertente e colorato di Corinaldo. Una spassosa e pazza corsa non competitiva che colorerà di divertimento e allegria tutti coloro che saranno abbastanza folli da parteciparvi!
Dovrebbe iniziare mercoledì 25 aprile 2018
Caratteristiche: Ingresso gratuito