Festa medievale a Cassine, Alessandria

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare sabato 6 settembre 2014 .

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

Per due giorni Cassine rivive il suggestivo passato medioevale allorquando, nel pieno del suo fulgore ricevette la visita di Gian Galeazzo Visconti. Il centro Storico viene completamente liberato da ogni riferimento alla vita contemporanea e si cala nell'atmosfera medioevale, con i suoi mercanti, cavalieri, musici, danzatori, arcieri, nobili e popolani.

Informazioni e contatti

Non possediamo informazioni di contatto

Categoria: Rievocazioni - Segnalato il: 02/01/2001 - Visite alla scheda: 10.424

Sito internet: Sito ufficiale- Google Maps

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare sabato 6 settembre 2014.

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

Commenti

da il lunedì 13 giugno 2011 ha scritto:

Evento molto ben organizzato. Il centro storico di Cassine non é grande,ma forse anche per questo la sfilata dei figuranti é degna di nota! Lungo le vie vi sono antiche bancarelle d'ogni sorta..atmosfera decisamente suggestiva! Imperdibile la Giostra con cavalieri e cavalli in un campo!Gli stessi attori che recitano in film storici!!

Dai il tuo giudizio su questa festa

La pubblicazione dei commenti è uno strumento a supporto di chi visita il portale e vorrebbe partecipare a questo evento.

Ti preghiamo di non utilizzare questo spazio per l'invio di comunicazioni (correzioni, richieste di modifica, etc...) e di prendere visione del regolamento in basso. Per qualsiasi altra comunicazione utilizza l'indirizzo di posta elettronica redazione@folclore.it

Inserendo il commento sollevi Folclore da qualsiasi responsabilità e quindi Folclore non può essere ritenuto responsabile del contenuto dei tuoi commenti dei quali sei l'unico titolare.

Informazioni personali

L'indirizzo e-mail è necessario, ma non verrà mai pubblicato.
Commento e voto

Inserisci il risultato dell'operazione