Cuneo, Carnevale

Carleve 'd Caraj

Caraglio, Cuneo
Correva l’anno 1198 e una notte si levò, dal castello di Caraglio, un urlo di morte. Era l’ultimo grido del “Dusu”, aguzzino e despota signorotto di quel luogo, ucciso dalla giovane Cecilia con uno stiletto nascosto nella sua lunga e bionda chioma.
Dovrebbe iniziare domenica 22 gennaio 2017
Caratteristiche: Spettacoli gratuiti

Carlevè 'd Mondvì

Mondovì, Cuneo
E' conosciuto come Carvelè il Carnevale di Mondovi che porterà tra le strade e le piazze della città una miriade di luci e colori, grazie alle maschere che sono il punto di attrazione principale della manifestazione carnevalesca.
Dovrebbe iniziare martedì 31 gennaio 2017

Carnevale di Saluzzo

Saluzzo, Cuneo
Il Carnevale di Saluzzo rappresenta un'occasione di divertimento e si esprime attraverso il travestimento, le sfilate mascherate, le feste.
Dovrebbe iniziare martedì 31 gennaio 2017

Carnevale di Racconigi

Racconigi, Cuneo
La festività di Carnevale è molto famosa a Racconigi per la sua storia,e il programma delle manifestazioni a Racconigi è davvero molto ricco.
Dovrebbe iniziare venerdì 3 febbraio 2017

Carnevale alpino di Valdieri

Valdieri, Cuneo
Dopo un lungo periodo d'interruzione durato circa quarant'anni, a partire dal 2007, in Valle Gesso è tornato il Carnevale alpino di Valdieri.
Dovrebbe iniziare lunedì 13 febbraio 2017

Carnevale Dronerese

Dronero, Cuneo
Festa tradizionale a cui partecipano carri allegorici e gruppi mascherati provenienti dalla provincia di cuneo e non solo.
Dovrebbe iniziare domenica 12 marzo 2017

La Beò de Blins un antico carnevale alpino

Bellino, Cuneo
La Beò de Blins è un'antica sfilata carnevalesca interpretata dagli abitanti di alcune borgate di Bellino. La festa segna un rituale consacrato dalla tradizione, anche se lascia ampio spazio all'improvvisazione e all'estro, sia dei personaggi sia del pubblico.
Dovrebbe iniziare domenica 11 febbraio 2018