Puglia, Sagre e feste di dicembre

Festa di Santa Maria de Salinis

Margherita Di Savoia, Foggia
Festa di Santa Maria de Salinis
Dovrebbe iniziare giovedì 7 dicembre 2017

Pettole nelle gnostre

Noci, Bari
Protagonisti delle serate saranno le pettole, tipico dolce natalizio appartenente alla tradizione popolare. Calde pettole per tutti i gusti preparate secondo i ricettari delle nonne: al miele, al cotto di fichi, allo zucchero ma anche salate con i capperi, le acciughe e il tonno.
Dovrebbe iniziare sabato 9 dicembre 2017

Fiera dei pupi

Lecce, Lecce
Fiera dei presepi e dei pupi accolta a Lecce come ogni anno nel periodo natalizio. La città, addobbata a festa con luminarie natalizie, accompagnerà i visitatori nel mondo dell'arte presepiale salentina.
Dovrebbe iniziare mercoledì 13 dicembre 2017

Fiera di Santa Lucia

Celenza Valfortore, Foggia
Fiera di Santa Lucia
Dovrebbe iniziare mercoledì 13 dicembre 2017

Mostra del presepe di Grottaglie

Grottaglie, Taranto
Nella suggestiva scenografia del Castello Episcopio, la rassegna è l'occasione per apprezzare la tradizione presepistica locale e nazionale, evidenziando la creatività degli artisti provenienti dai maggiori centri ceramici italiani.
Dovrebbe iniziare mercoledì 20 dicembre 2017

Natale fatto ad Arte

Gioia Del Colle, Bari
Il Borgo Antico di Gioia del Colle si anima di festa, una giornata dedicata alla creatività e alla spensieratezza. Musica, pittura, scultura, artigianato, prodotti tipici locali ed internazionali, canti, danze, teatro, face painting, spettacoli per adulti e bambini, book crossing e fotografia.
Dovrebbe iniziare sabato 23 dicembre 2017

Sagra della pettola

Rutigliano, Bari
La domenica che precede il Natale è in programma una serata all'insegna dell'allegria, della cucina tradizionale, dei sapori e dei profumi.
Dovrebbe iniziare domenica 24 dicembre 2017

Presepe vivente

Tricase, Lecce
Il presepe vivente di Tricase è una realtà religiosa e culturale che vive e riscuote sempre maggiori consensi da trenta anni, poichè risale al 1976, l'anno della sua nascita.
Dovrebbe iniziare lunedì 25 dicembre 2017

Presepe vivente

Caprarica Di Lecce, Lecce
Anche quest’anno torna il tuffo nella storia e nel tempo che fu; un viaggio per scoprire una manifestazione senza tempo. Il presepe vivente Kalòs si conferma uno degli appuntamenti più caratteristici ed attesi del periodo natalizio.
Dovrebbe iniziare lunedì 25 dicembre 2017

Tarantanno

Sant'agata Di Puglia, Foggia
Tradizioni musicali del Sud e del Nord, italiane ed europee, si incontreranno sulle note della coinvolgente musica folk e sui passi delle tipiche danze popolari a Sant’Agata di Puglia.
Dovrebbe iniziare mercoledì 27 dicembre 2017