Puglia, Sagre e feste di gennaio

Carnevale di Putignano

Putignano, Bari
Il Carnevale di Putignano è il più lungo e il più antico d'Europa. Sfilate spettacolari di carri e maschere, musica, balli e tanto divertimento per tutto il periodo del Carnevale.
Dovrebbe iniziare martedì 24 gennaio 2017

Carnevale di Castellaneta

Castellaneta, Taranto
Il divertimento è assicurato a Castellaneta che, si appresta a ricevere ed ospitare i turisti per partecipare a questa grande festa popolare che promette di continuare a dispensare cultura territoriale, ilarità, ironia, sana dissacrazione e tanta grinta e poi, qui più che mai, vale il detto popolare “carnevale: ogni scherzo vale”.
Dovrebbe iniziare martedì 31 gennaio 2017

Corteo dei Re Magi

Monopoli, Bari
Corteo dei Re Magi
Dovrebbe iniziare sabato 6 gennaio 2018

Le Fanove

Castellana Grotte, Bari
L’11 gennaio il secolare appuntamento con i falò. La città delle grotte ricorda con le gigantesche cataste di legna il miracolo del 1691.
Dovrebbe iniziare giovedì 11 gennaio 2018

Gara dei Falò

Rocchetta Sant'antonio, Foggia
Rocchetta ricorda il suo Santo Patrono Sant'Antonio Abate con due giorni di festeggiamenti intensi, ricchi di fascino, tradizioni e Fuoco.
Dovrebbe iniziare lunedì 15 gennaio 2018

La Focarà

Novoli, Lecce
La più grande focara si costruisce a Novoli, in occasione dei festeggiamenti in onore del patrono sant'Antonio abate. Il 16 gennaio la focara viene accesa da uno spettacolo di fuochi d'artificio che illuminano a giorno il cielo novolese.
Dovrebbe iniziare martedì 16 gennaio 2018