Italia, Sagre di febbraio

Festa di San Biagio e Sagra della Salsiccia

Cancellara, Potenza
Si celebra la tradizionale festa di San Biagio, Vescovo Martire. Nella stessa giornata si festeggia anche la sagra della salsiccia di Cancellara “La Lucanica”, prodotto tipico di questo comune e della Basilicata.
Dovrebbe iniziare venerdì 3 febbraio 2017
Caratteristiche: Degustazioni

Fiera di San Apollonia e Sagra del Firun

Pessano Con Bornago, Milano
Fiera tradizionale che si snoda lungo le strade del paese con eventi, mostre, manifestazioni, esposizione e vendita di prodotti tipici, specialità biologiche, artigianato, mercatino degli hobbisti.
Dovrebbe iniziare domenica 5 febbraio 2017

Mostra mercato dell'antiquariato

Sabbioneta, Mantova
La città ospita nelle due piazze monumentali il tradizionale evento espositivo, dedicato al piccolo antiquariato e al collezionismo, alla oggettistica, alla moda, alla bigiotteria vintage, alle cose rare e introvabili.
Dovrebbe iniziare domenica 5 febbraio 2017
Caratteristiche: Ingresso gratuito, Mercato e/o Fiera

Sagra del Maiale

Faeto, Foggia
La sagra del maiale "Fete de Lu Caiunn" ogni anno si svolge la prima domenica di febbraio. Si svolge tutta nel paese dove, dalla mattina fino a tarda sera, si assaggia il soffritto.
Dovrebbe iniziare domenica 5 febbraio 2017

Sagra di San Bello

Berbenno Di Valtellina, Sondrio
Festa popolare di origine medioevale istituita per festeggiare San Benigno De' Medici (soprannominato San Bello), fondatore del Monastero.
Dovrebbe iniziare lunedì 6 febbraio 2017

L'uomo Cervo

Castelnuovo al Volturno, Isernia
Quando il buio comincia ad avvolgere ogni cosa e l'aria è sempre più fresca e silenziosa si ode uno strano rumore provenire dalla parte alta dell'abitato.
Dovrebbe iniziare domenica 12 febbraio 2017

CioccolaTò

Torino, Torino
Come ogni anno il "cibo degli dei" si presenta a Torino. Una storia che dura da oltre trecento anni, dolcissima, intensa, appassionata.
Dovrebbe iniziare martedì 14 febbraio 2017