Inycon 2017, Menfi

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare venerdì 30 giugno 2017 .

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

Menfi celebra il suo prodotto principale,il suo mito per eccellenza, il "Vino" sangue della terra, energia di una città operosa e costruttiva.

Foto di Sconosciuto

Menfi celebra il suo prodotto principale,ilsuo mito per eccellenza, il "Vino" sangue della terra, energia di una città operosa e costruttiva che ha saputo puntare sul suo passato più arcaico al fine di dare forza al presente e pieno slancio al futuro.

Inycon si identifica come una festa all'insegna di quel Vino, mito senza tempo, che ognianno, quasi allo scoccare del solstizio d'estate, rinnova e recupera identità e consapevolezza per una comunità civica legata fondamentalmente ad un territorio e ad una storia fatta di lavoro e di ricerca applicata.

Con Inycon, Menfi, dunque, trasforma il suo principale prodotto agricolo nel fulcro delle tradizioni locali;artigianato,musica,canti,danza,poesia,gastronomia,s'incontrano e intrecciano al fine di potenziare lo sviluppo socioculturale,ma anche turistico economico del territorio.

Ultima verifica martedì 14 giugno 2016 a cura di Redazione

Informazioni e contatti

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Tel. 0925.70111
Tel. 0925.70215
Tel. 0925.70217
Fax. 0925.70218

Ufficio Stampa
Toni Fisco 339-4486334

Categoria: Sagre - Segnalato il: 23/06/2004 - Visite alla scheda: 16.806

Sito internet: Sito ufficiale- Google Maps

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare venerdì 30 giugno 2017.

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

Commenti