Presepe vivente 2017, Casalvecchio Siculo

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare domenica 31 dicembre 2017 .

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

Nell’ambientazione della meravigliosa “Piazza Vecchia”, ricca di scorci antichi di cui il tempo ha conservato gli antichi splendori, attraverso la visita del Presepe il visitatore, viene proiettato verso la riscoperta delle usanze e degli antichi mestieri dei nostri padri, la degustazione delle antiche leccornie della civiltà contadina, circondati dalle botteghe dei maestri artigiani del tempo, delle trattorie nelle quali oggi come un tempo si offriranno agli avventori i piatti poveri e le leccornie più saporite tipiche della tradizione popolare casalvetina, ma allo stesso tempo viene proposta una fugace visita alle case sontuose dei patrizi romani che con le loro ricchezze e i loro vizi. All'impegno degli organizzatori si accompagna l'entusiastica partecipazione dei personaggi e degli abitanti del Borgo collinare che si prodigano con ammirevole dedizione. Le finalità prefissate dagli organizzatori risultano raggiunte, in considerazione delle migliaia di visitatori che vengono registrati ogni anno.

Ultima verifica giovedì 7 gennaio 2016 a cura di Redazione

Informazioni e contatti

Proloco
Tel: 3383011547

Categoria: Presepi - Segnalato il: 07/01/2016 - Visite alla scheda: 266

Sito internet: Google Maps

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare domenica 31 dicembre 2017.

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

Commenti