Fiera di Sant'Orso 2018, Donnas

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare domenica 14 gennaio 2018 .

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

Nella straordinaria cornice del borgo valdostano di Donnas, negli ultimi anni per l’occasione affollato da un numero sempre crescente di espositori e di visitatori, si svolge ogni anno una fiera in occasione del santo Patrono.

Le manifestazioni collaterali della Fiera iniziano normalmente il venerdì, con la Veillà; il sabato le vie del borgo sono percorse dalla suggestiva fiaccolata, quindi la Messa per gli artigiani e una serata con Corali, mentre l’esposizione degli oggetti realizzati dai circa 500 artigiani si effettua nella giornata di domenica.

Un tempo fiera per la vendita degli attrezzi agricoli costruiti durante l’inverno, con il tempo si è trasformata in vetrina dell’artigianato tipico e di tradizione della Valle d’Aosta. È possibile ancora trovare i rastrelli, le ceste, i cucchiai e i mestoli, le botti, i sabot e gli oggetti per la casa, ma oggi vi si ammira soprattutto la perizia di veri e propri artisti in sculture, bassorilievi, intagli su legno o pietra ollare nonché oggetti in rame e ferro battuto, pizzi, tessuti in canapa o lana, pantofole, e chi più ne ha più ne metta.

Ultima verifica lunedì 4 gennaio 2016 a cura di Marco Panunzi

Informazioni e contatti

>Ufficio del turismo - Pont-Saint-Martin
Via Circonvallazione, 30
11026 PONT SAINT MARTIN (AO)
Telefono: 0125 804843
Fax: 0125 801469
E-mail: pontsaintmartin@turismo.vda.it

Categoria: Fiere - Segnalato il: 14/09/2002 - Visite alla scheda: 18.987

Sito internet: Sito ufficiale- Google Maps

Attenzione! Non abbiamo avuto notizie certe sullo svolgimento della prossima edizione. Sulla base delle precedenti edizioni l'evento dovrebbe iniziare domenica 14 gennaio 2018.

Prima di mettersi in viaggio vi consigliamo di contattare gli Enti Pubblici e/o Organizzatori.

Per segnalare eventuali errori scrivere a redazione@folclore.it

Commenti