Veneto, Sagre e feste di febbraio

Pievecarnevale

Pieve Di Cadore, Belluno
Le origini di questo carnevale sono molto antiche. Si ricordano, a metà dell'ottocento, le feste organizzate dalla Sozietè dal Zàss, a cui apparteneva anche Angelo Gessi. Proprio con loro c'era Berba-Spein, che oggi è la nostra maschera.
Inizia domenica 14 febbraio 2016
Caratteristiche: Spettacoli gratuiti

Chiamata di marzo

Recoaro Terme, Vicenza
Ogni 2 anni, un'antica tradizione che si rinnova in una spettacolare sfilata. Centinaia di figuranti in costume che mettono in mostra oggetti della tradizione cimbra.
Inizia sabato 27 febbraio 2016

Festa del Radicchio Rosso

Dosson, Treviso
Torna l'appuntamento con la festa dedicata alla promozione del territorio di Dosson e del suo prodotto principe, il Radicchio Rosso di Treviso.
Dovrebbe iniziare lunedì 23 gennaio 2017

Carnevalon de l'Alpon

Monteforte D'alpone, Verona
Monteforte d'Alpone, terra del vino Soave Classico, vi dà appuntamento per la 67a edizione del Carnevalon de l'Alpon, uno dei più importanti carnevali del Veneto. Ogni anno, infatti, arrivano migliaia di ospiti da tutta le regione.
Dovrebbe iniziare domenica 5 febbraio 2017

Carnevale della Monica

Salzano, Venezia
Lungo il percorso di oltre due chilometri verranno allestiti i chioschi con i tradizionali dolci del periodo come i crostoli e le frittelle, gli immancabili e colorati coriandoli.
Dovrebbe iniziare mercoledì 15 febbraio 2017

Carnevale Bovolonese

Bovolone, Verona
Tradizionale sfilata di colorati carri allegorici e maschere carnevalesche tra le strade del paese con musica, balli, tra stelle filanti e coriandoli, per vivere appieno tutta l'allegria e la vivacità del Carnevale Bovolonese.
Dovrebbe iniziare martedì 28 febbraio 2017