Veneto, Sagre e feste di febbraio

Carnevale di Venezia

Si svolge a Venezia, Venezia
Durante i giorni del Carnevale di Venezia la città è un fiorire di iniziative e di spettacoli, da quelli improvvisati sulla pubblica via da numerosi artisti di strada, a quelli pianificati dagli organizzatori. Ogni anno viene individuato un tema centrale che funge da filo conduttore e che viene sviluppato sotto i vari punti di vista, da quello più culturale a quello più prettamente spettacolare.
Inizia sabato 31 gennaio 2015

Carnevale Sappadino

Si svolge a Sappada, Belluno
Sfilate di gruppi mascherati o carri allegorici. Festeggiamenti nelle tre domeniche precedenti la Quaresima, dedicate nella tradizione locale a tre diversi strati sociali. Lunedì Grasso, sfilata dei
Inizia domenica 1 febbraio 2015

Pievecarnevale

Si svolge a Pieve Di Cadore, Belluno
Le origini di questo carnevale sono molto antiche. Si ricordano, a metà dell'ottocento, le feste organizzate dalla Sozietè dal Zàss, a cui apparteneva anche Angelo Gessi. Proprio con loro c'era Berba-Spein, che oggi è la nostra maschera.
Inizia domenica 1 febbraio 2015
Caratteristiche: Spettacoli gratuiti

Carnevale della Monica

Si svolge a Salzano, Venezia
Lungo il percorso di oltre due chilometri verranno allestiti i chioschi con i tradizionali dolci del periodo come i crostoli e le frittelle, gli immancabili e colorati coriandoli.
Inizia domenica 15 febbraio 2015

Carnevale Bovolonese

Si svolge a Bovolone, Verona
Carnevale Bovolonese
Inizia martedì 17 febbraio 2015

Radicchio in Festa

Si svolge a Casaleone, Verona
Radicchio in festa a Casaleone festeggia questo prodotto d'eccellenza del territorio. Oltre alla vendita diretta del radicchio di Verona, il mercatino dei prodotti tipici e tante bancarelle ad allietare la festa, stand gastronomici, intrattenimento musicale e laboratori per bambini.
Le date non sono state confermate

Chiamata di marzo

Si svolge a Recoaro Terme, Vicenza
Ogni 2 anni, un'antica tradizione che si rinnova in una spettacolare sfilata. Centinaia di figuranti in costume che mettono in mostra oggetti della tradizione cimbra.
Le date non sono state confermate