Veneto, Sagre e feste di marzo

Fiera Campionaria

Lonigo, Vicenza
Era una piccola sagra, ma Lonigo ha fatto rinascere la fiera di marzo, trasformandola in fiera dei cavalli e trasferendola entro le mura del paese.
Dovrebbe iniziare lunedì 20 marzo 2017

Salone Internazionale dell'Agroalimentare di qualità

Verona, Verona
Il Salone Internazionale dell'olio extravergine di qualità è il punto di riferimento per operatori del settore e dei numerosi buyers internazionali e occasione imperdibile per trovare soluzioni innovative nel rispetto della più storica e consolidata tradizione olearia.
Dovrebbe iniziare mercoledì 22 marzo 2017

Vinitaly

Verona, Verona
Vinitaly, The World We Love, da quasi mezzo secolo una manifestazione che propone la degustazione dei migliori vini del mondo con tanti eventi correlati e novità ogni anno.
Dovrebbe iniziare mercoledì 22 marzo 2017

Api e Prati

Padova, Padova
Una domenica a Padova nella centralissima Piazza della frutta tra bancarelle ricche di prodotti naturali come il miele, le erbe aromatiche, officinali e spontanee raccolte nel territorio circostante.
Dovrebbe iniziare domenica 4 marzo 2018

Festa di San Giuseppe e della Quaglia allo Spiedo

VILLA GANZERLA, Vicenza
Manifestazione nelle quali si esibiranno le migliori orchestre, gruppi di ballo e tanto altro ancora.
Dovrebbe iniziare domenica 4 marzo 2018

Processo alla Vecia Fila

Monte Di Malo, Vicenza
Rievocazione folkloristica di antiche tradizioni locali con messa in scena del processo alla “vecia” per i fatti e misfatti dell’annata.
Dovrebbe iniziare martedì 13 marzo 2018

Sagra di San Giuseppe

Vidor, Treviso
La festa di San Giuseppe è notoriamente il 19 marzo, ma perché festeggiare un solo giorno quando il patrono del paese è un cotale Santo? Senza togliere nulla a nessuno, per carità, San Giuseppe è protettore di una larga fetta di umanità: falegnami, carpentieri, lavoratori, economi, procuratori legali e soprattutto padri, perché Giuseppe era il padre di Gesù.
Dovrebbe iniziare martedì 13 marzo 2018