Fiera del Riso 2016, Isola Della Scala

Inizia mercoledì 14 settembre 2016 e termina domenica 9 ottobre 2016

Aperti gli stands gastronomici con il famoso e rinomato Risotto all’Isolana ed altri risotti alternativi serviti nell’area coperta di Prà Piganzo con più di 5.000 posti a sedere.

Foto di Sconosciuto

La Fiera del Riso di Isola della Scala, la “Città del Riso”, a venti minuti da Verona, si svolge ormai da quasi 50 edizioni, ed è uno degli appuntamenti gastronomici più seguiti in Italia.

La manifestazione si propone di promuovere e valorizzare il prodotto locale per eccellenza, il riso Nano Vialone Veronese, appunto, unico riso dell'intera comunità europea ad avere il marchio Igp.

La Fiera propone questo prodotto con grandi numeri: su una superficie di 90.000 mq di area accoglie concorsi enogastronomici, stand per la degustazione e vendita del prodotto, 150 espositori, 500.000 visitatori oltre a proporre visite guidate al territorio, promozione della “Strada del Riso” che si snoda tra risaie e borghi ricchi di storia e tradizioni, riserie, locali e prodotti tipici legati al riso.

La qualità del riso, il Nano Vialone Igp, vino, degustazioni, tavole rotonde, mezzo milioni di buongustai, percorsi turistici, laboratori culinari per i bambini, Risitaly che propone ricette italiane sui risotti del bel Paese, l'opportunità di visitare un territorio ricco di cultura, arte, storia e buon cibo, fanno di questo evento, preparato con attenzione e passione, un momento molto atteso e ormai immancabile nel calendario degli appuntamenti della Regione Veneta.

di Chiara Zirino

Ultima verifica lunedì 12 settembre 2016 a cura di Chiara Zirino

Informazioni e contatti

Ente Fiera di Isola della Scala S.r.l.
Via Vittorio Veneto 4
Isola della Scala (VR)
Tel 045.7300089
Fax 045.6630120

Categoria: Fiere - Segnalato il: 30/08/2004 - Visite alla scheda: 87.617

Sito internet: Sito ufficiale- Google Maps

Commenti